Attivazione della Zeolite: cosa è?

Per attivazione si intende in genere l’applicazione di un procedimento chimico, chimico-fisico o fisico a un materiale perché possa reagire più facilmente. 
Nel caso di particolari solidi caratterizzati dalla capacità di legare sostanze tossiche sulla loro superficie come il carbone, si cerca di incrementarne la porosità o 
di aumentarne la superficie attraverso la diminuzione delle dimensioni delle particelle.

Ciò consente di avere a disposizione un maggior numero di canali capaci di legare le sostanze tossiche. 

Recentemente è stato messo a punto un particolare processo di micronizzazione della zeolite clinoptilolite, oggetto di brevetto, realizzato sottoponendo il minerale ad un processo di collisione delle particelle fra di loro in mulini appositamente realizzati e brevettati, in modo che esse non venissero inquinate dai metalli.

Il risultato è l’aumento del numero di particelle con dimensioni ridotte, un incremento della loro superficie ed un’attivazione strutturale che consente loro di legare più velocemente e più stabilmente tossine, radicali e metalli, incrementandone l’attività. 
In mulini particolari costituiti da dischi controrotanti ad altissima velocità le particelle di zeolite clinoptilolite vengono accelerate e fatte collidere fra di loro. 
Questo genera una micronizzazione molto spinta con enorme aumento della superficie di contatto e di cariche negative superficiali.
La Zeolite di Elkopur312 non viene trattata tramite processi chimici o fisici.

L’attivazione della Zeolite di Elkopur312 consiste in un procedimento meccanico di macinatura e non si tratta di micronizzazione.

In questo modo la molecola della Zeolite Elkopur312 (ossido di alluminio - Al2O3) è assolutamente inerte, “cementificata” nella struttura minerale (vedi foto-quadrante A) e non viene rilasciata nell’organismo umano.




Questo fa parte del processo di lavorazione in 4 fasi proprio di Elkopur312, controllato secondo i rigorosi standard farmaceutici svizzeri che garantiscono l’assoluta qualità del prodotto finale e ne permette la certificazione CE come dispositivo medico classe 2a. Questo significa che Elkopur312 è un preparato di terre minerarie vulcaniche sterilizzate al 100% i cui effetti sono costantemente testati e verificati prima di essere immesso sul mercato per il consumo umano. Elkopur312 non viene assorbito dall’organismo umano, non ha un’azione fisiologica, ma solamente fisica. 


Elkopur312 è un prodotto al 100% sicuro e senza controindicazioni!

Qui la dichiarazione di Elkomed Ag
Per il corpo medico scientifico è a disposizione su richiesta il documento "ELKOPUR 312® - Background, Application, Therapeutic Possibilities, and Study Results of the Medical Device ELKOPUR 312®."