Riduzione del peso corporeo

La quantità di massa grassa 

del nostro organismo è influenzata molto anche dalla quantità di tossine presenti nel corpo, in quanto nei depositi di grasso si accumulano le tossine in grado di produrre alterazioni, sovrappeso, malattie degenerative infiammatorie ed autoimmuni.


L'abbondante presenza di tossine porta l'organismo ad aumentare l'accumulo di grasso per inglobare le tossine stesse ed escluderle così dal sistema circolatorio. 
Nel grasso corporeo c'è un accumulo di tossine da 10 a 100 volte superiore rispetto a quello nel sangue perciò, uno dei contributi migliori per rimuovere le tossine è perdere peso.
Quando le tossine vengono rimosse anche il grasso corporeo che le conteneva viene eliminato. Come conseguenza si perde peso e si aumenta il metabolismo che a sua volta porta a migliorare il rapporto massa magra - massa grassa.
E' importantissimo ridurre al minimo l'introduzione di tossine con l'alimentazione (pesticidi, micotossine, derivati della plastica, eccesso di alcool,...) e bere molto perchè l'acqua ha un elevato potere disintossicante, liberando il fegato dall'accumulo di tossine e permettendogli di metabolizzare al meglio i grassi. 
Si può cercare di proteggersi e combattere questa situazione mangiando cibo libero da pesticidi e sostanze chimiche ma non si può rimuovere tutte le fonti di tossine dall'ambiente . Il danno al mondo è diffuso e pervasivo. 
Si possono prendere misure personali per proteggersi dalla tossicità del mondo e una delle migliori risorse per rimuovere queste sostanze tossiche dal corpo è la zeolite.


La zeolite assorbe numerose tossine e non viene assorbita dall'apparato gastro-intestinale ma viene espulsa con le feci assieme a tutte le sostanze nocive. Questo meccanismo vale anche per le sostanze tossiche che si trovano già all'interno del corpo che vengono richiamate dentro il lume intestinale, come attirate da una calamita, con il risultato di una efficace disintossicazione sistemica. 
A causa degli equilibri osmotici tra parete intestinale e il resto dell'organismo, più si sottraggono sostanze dall'intestino più l'organismo invia nel lume intestinale le stesse sostanze che ha accumulato a livello sistemico. La zeolite, quindi, attraverso il richiamo nel lume gastro intestinale sottrae dall'intero organismo sostanze tossiche di varia natura (metalli pesanti, radionuclidi, sostanze chimiche provenienti dai cibi e dalle medicine, virus, batteri, funghie loro tossine, tossine fermentative che derivano da una alimentazione scorretta e da una flora batterica in disequilibrio ed eccessi di acidità nell'organismo. 
La zeolite è in grado di assorbire composti a basso peso molecolare (ad es. idrocarburi, biossido di zolfo, ossidi di azoto) oltre che micotossine. Essa agisce come setacci molecolari ed adsorbe gas e sostanze disciolte di determinate dimensioni e quindi anche tutto lo smog che involontariamente "ci mangiamo". Queste sostanze sono presenti spesso nell'ambiente e possono venire a contatto con l'organismo diventando cause o concause di diverse disfunzioni fisiologiche, attraverso l'alterazione degli equilibri metabolici.
Ma non solo: la zeolite rilascia nell'organismo degli oligoelementi e minerali di cui esso necessita. Il corpo viene così disintossicato, de-acidificato e snellito e contemporaneamente rimineralizzato: i suoi depositi di minerali vengono di nuovo riempiti. Infatti la struttura cristallina della zeolite contiene cationi quali calcio, magnesio, sodio, potassio, ed altri oltre a molecole di acqua. 


La zeolite viene poi espulsa con le feci assieme a tutte le sostanze che ha catturato, senza quindi affaticare i reni.