FAQ

1)L’uso di Zeolite è sicuro?
La Zeolite di ottima qualità e assunta come raccomandato sul foglietto di indicazioni E’ SICURA! Nessun effetto collaterale e controindicazioni.Tuttavia per i soggetti con problematiche di salute è raccomandato consultare il proprio medico curante o farmacista di fiducia prima di assumere il prodotto.

2)Quando va assunta la zeolite?
Non esistono particolari momenti in cui la Zeolite va assunta.
Si raccomanda tuttavia di assumerla almeno 1 ora e mezza lontana da altri eventuali farmaci-integratori per evitare l’interazione e la possibile riduzione di efficacia del farmaco-integratore. Se assunta prima del riposo notturno la Zeolite alleggerisce il lavoro del fegato e contribuisce a creare uno stato alcalino dell’organismo offrendo come conseguenza un riposo notturno più profondo. Se assunta subito dopo un pasto la Zeolite assorbe circa il 30% dei grassi del pasto.

3)L’assunzione di Zeolite va ciclizzata o terminata entro un certo periodo?
Non esistono raccomandazioni particolari in tal senso e si lascia al consiglio del proprio medico curante o alla propria interpretazione e sensibilità. Non vi è un periodo massimo di assunzione e non è necessario interrompere l’assunzione. Il periodo di assunzione può variare in funzione di vari parametri come lo stato di salute, il livello di sostanze inquinanti, il perdurare o  meno di fonti inquinanti.

4)L’assunzione di Zeolite può provocare  fastidi come giramenti di testa?

Sì, se la disintossicazione è elevata a causa di un grado di intossicazione organico importante, i primi giorni si possono avvertire gli effetti tipici di una fase disintossicante come testa leggera, capogiri, voglia di dormire. Questo non deve essere interpretato come un fattore che denutre, ma come una reazione dell’organismo alla mancanza dello stimolo tossinico. E’ sufficiente ridurre il dosaggio di Zeolite per qualche giorno e una volta che queste sensazioni siano sparite, aumentare gradualmente il dosaggio nell’arco dei giorni. Un’emicrania è il principale segnale di avvertimento di intossicazione del corpo. Le tossine nel corpo sono aumentate così velocemente che i veleni stanno circolando nel flusso sanguigno e causano pressione nel cervello e sui nervi. Anche la disidratazione causa emicranie. Un modo rapido per liberarsi di un’emicrania e quello di bere molta acqua o idratare il colon con un clistere.