Gonfiore addominale e obesità

Un intestino sano e pulito è il segreto per non accumulare grasso, per mantenere un metabolismo sempre attivo e una pancia tonica e piatta. 



Gonfiore addominale, disturbi intestinali, cattiva digestione, ritenzione idrica sono i segnali che l'intestino è intossicato da alcuni cibi che si mangiano. 

 


Per sgonfiarlo e dimagrire c'è una sola cosa da fare: ripulire dalle scorie alimentari la flora batterica. 

Se l'intestino è infiammato il cibo si trasforma in grasso.

E' soprattutto nel colon, la parte terminale del sistema digerente, che si accumulano le tossine dovute agli alimenti più difficili da assimilare: sono tossine che, con l'andare del tempo, fermentano, alterano i meccanismi di assorbimento e dilatano il punto vita.
L'intestino è un "laboratorio di trasformazione" degli alimenti che si introducono mangiando: con i suoi 300 metri quadrati di superficie, è questo grande organo contenuto nell'addome che assorbe e poi riversa nel sangue i nutrienti prodotti dai processi di assimilazione dei cibi e delle bevande. Quando però i tessuti intestinali sono irritati o intossicati, oltre ai nutrienti finiscono nel circolo sanguigno (e da qui arrivano a tutti i tessuti) anche le citochine: sono molecole che,  con l'andar del tempo, provocano uno stato di infiammazione cronica che: 

- crea fermentazioni  e gonfiore
- rallenta il metabolismo
- favorisce l'accumulo di grasso e ristagni nella zona addominale



L'assunzione di Zeolite permette di assorbire ed espellere da stomaco ed intestino tutte le sostanze che causano il gonfiore addominale e infiammano l'intestino, come ad es. tossine alimentari, metalli pesanti, antibiotici, antiparassitari, micotossine, funghi, muffe, pesticidi, erbicidi, diserbanti, conservanti, ormoni, acrilamide, diossine.
Elkopur312 grazie all'associazione di Zeolite + Montmorillonite permette una migliore e rapida espulsione delle tossine catturate, contemporaneamente stimolando la flora batterica benefica.